- GFP-GAN per il restauro delle Immagini: è un nuovo modello di intelligenza artificiale sviluppato da Tencent, capace di ripristinare immagini danneggiate e a bassa risoluzione. È gratuito e disponibile su GitHub, combinando il modello di Tencent con il modello pre-addestrato StyleGAN-2 di Nvidia.
- GFP-GAN utilizza due modelli per riempire gli elementi mancanti di un’immagine, trasformando in pochi secondi immagini di bassa qualità in versioni migliorate. A differenza dei metodi precedenti che richiedevano punti di riferimento specifici, GFP-GAN combina volti pre-addestrati con l’input dell’immagine da ripristinare per creare un risultato bilanciato tra realtà e fedeltà.
- GFP-GAN si comporta bene su volti di varie tonalità di pelle e gruppi di popolazione, ma può presentare problemi di accuratezza del colore in ritratti in scala di grigi. Per migliorare ulteriormente, è necessario un set di dati diversificato ed equilibrato.
News
Questo sistema di intelligenza artificiale può rendere le vecchie foto come nuove
I ricercatori dell’azienda cinese Tencent hanno realizzato GFP-GAN, un modello innovativo basato su StyleGAN-2 di Nvidia.
giornalista
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali