- GitHub Copilot è un assistente AI per programmatori che fornisce suggerimenti di codice basati su intelligenza artificiale, migliorando la velocità e l’efficienza del lavoro degli sviluppatori. È integrato con i principali IDE e consente di generare interi blocchi di codice, facilitando anche l’apprendimento di nuovi linguaggi di programmazione.
- GitHub Copilot ha rapidamente guadagnato popolarità ed è ora responsabile del 46% del codice scritto su GitHub. Recentemente, è stato aggiornato a GitHub Copilot X, basato sul modello GPT-4 di OpenAI, che introduce funzionalità di chat e voce, rendendolo un assistente durante tutto il ciclo di sviluppo.
- Sebbene GitHub Copilot rappresenti un grande passo avanti, ha sollevato alcune preoccupazioni riguardo alla qualità del codice generato e alle implicazioni legali dell’uso di codice open source per scopi commerciali. La comunità open source ha espresso riserve, portando alla creazione di alternative come GPT-Code-Clippy e Tabnine.
Software
Da GitHub Copilot a GitHub Copilot X: come funzionano i software che aiutano a sviluppare software
Sviluppato da GitHub, Copilot e Copilot X sono stati progettati come estensione di un editor in modo da non interferire con l’attività di sviluppo ma per essere in grado di fornire suggerimenti in tempo reale nella scrittura di codice con la maggior parte dei linguaggi di programmazione noti
Quence – TXTGROUP
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali