Le aziende sanno bene che la cyber security è un investimento da mettere in conto ma, nella maggior parte dei casi, non prevedono un budget effettivamente adeguato al rischio che corrono. Molti executive provenienti da settori al di fuori dell’informatica come CEO, CFO o COO, sottovalutano infatti l’entità degli investimenti necessari per abbattere il rischio cyber, e questo nonostante le indicazioni dei propri responsabili interni.
Per sbloccare la situazione, i responsabili della sicurezza e degli IT manager devono riuscire a trasmettere il valore dell’investimento in cyber security come elemento in grado di differenziare l’azienda e mostrarla solida e moderna agli occhi dei clienti. Per ottenere il giusto budget, è giunto il momento di quantificare il ROI dell’investimento e comunicare con i dirigenti aziendali in modo corretto, creando fiducia.
Questo white paper, fornito da Fasternet, spiega quali sono i 7 punti chiave su cui puntare per comunicare ai vertici aziendali l’importanza di investire in cybersecurity. Leggendolo, scoprirete:
- i trend nello scenario della cyber security con le minacce in aumento
- i dati aggiornati nel mercato della sicurezza IT
- la scarsa consapevolezza dei rischi cyber come criticità nelle PMI
- l’approccio agli investimenti in mitigazione del rischio delle grandi imprese
- il legame indissolubile tra cybersecurity e compliance
- le best practice per tutelare la fiducia del consumatore e la reputazione del brand
- come costruire una vera e propria cultura della sicurezza a partire dai talenti
- come calcolare il ROI degli investimenti in sicurezza