NEWS

OpenAI dà la voce gratis a tutti gli utenti



Indirizzo copiato

La funzione vocale era in precedenza limitata agli abbonati a ChatGPT Plus e Enterprise. Ora il servizio è aperto a tutti e gratuito

Pubblicato il 24 nov 2023



ChatGPT Voice

Come prima mossa del “nuovo corso”, ritrovato il “timoniere” Sam Altman, OpenAI ha pensato bene di fare un regalo ai propri utenti: l’opzione vocale di ChatGPT. Questa, in precedenza, era riservata agli abbonati alle versioni Plus e Enterprise.

ChatGPT Voice è ora disponibile anche per gli utenti della versione gratuita. Per accedere all’applicazione, gli utenti devono semplicemente parlare invece di digitare. L’applicazione elabora l’audio e genera una risposta altrettanto vocale.

La nuova funzionalità vocale consente agli utenti di avere conversazioni bidirezionali con ChatGPT. OpenAI vanta un potente sistema di riconoscimento vocale, Whisper v3, la versione più recente del modello di riconoscimento vocale di OpenAI. Presentato per la prima volta al DevDay, offre una maggiore precisione e applicabilità commerciale.

La funzionalità vocale di ChatGPT è stata presentata per la prima volta a settembre con un aggiornamento di ChatGPT che permetteva agli utenti di inserire immagini come messaggi.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2