Enterprise data-driven: la resilienza operativa diventa un must

Pubblicato il 06 Mar 2019

Vincenzo Spagnoletti - Videointervista

Nell’era delle aziende sempre più data-drive, il tema della continuity non può essere relegato a mera questione tecnologica: parlare di business continuity significa, letteralmente, garantire una continuità operativa dalla quale dipende la funzionalità delle linee di produzione, il funzionamento degli edifici intelligenti e finanche la brand reputation delle aziende.

Ecco perché è necessario iniziare a pensare strategicamente alla resilienza operativa come ad una strategia di business.

In una videointervista Vincenzo Spagnoletti, director of Datacenter Sales di Schneider Electric, affronta il tema della gestione dei dati in un’era sempre più pervasivamente digitale.

Smart manufacturing, smart building, IoT e Industrian Internet of Things portano con sé decine migliaia di sensori, che generano costantemente dati. Dati rilevanti per il business, dati sui quali sempre più spesso le aziende definiscono le loro strategie di business.

Dall’Edge all’UPS, per Schneider è importante portare l’attenzione sulle infrastrutture Edge, le sole che, disseminate territorialmente, garantiscono la resilienza, la velocità e la stabilità necessaria.

Cambia anche il ruolo degli UPS, che diventano strumenti necessari a sostenere la produttività di linee e fabbriche. Proteggono asset di valore, per questo è indispensabile porre la massima attenzione nell’individuazione della soluzione UPS più corretta e allo studio del corretto dimensionamento.

SMART UPS: COSA SONO E CHE VANTAGGI OFFRONO ALLE AZIENDE GRAZIE ALLE NUOVE BATTERIE AGLI IONI DI LITIO

Data Center: verso nuovi modelli di infrastruttura ibrida

Data Center: verso nuovi modelli di infrastruttura ibrida

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati