Digital360 Awards: torna il contest che premia i migliori progetti di innovazione in Italia

Giunge al quarto anno l’iniziativa del Gruppo Digital360 nata per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Quest’anno i Digital360 Awards possono contare su Una giuria di oltre 100 CIO e Top Manager IT delle più importanti realtà private e pubbliche italiane. Le candidature sono aperte fino all’8 maggio.

Pubblicato il 20 Mar 2019

Digital360 Awards 2019

Torna l’iniziativa ideata dal Gruppo Digital360 nata per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Giunto alla loro quarta edizione, i Digital360 Awards quest’anno posso contare su una giuria altamente qualificata, composta da oltre 100 CIO e Top Manager IT delle più importanti realtà private e pubbliche italiane, chiamata a valutare, scegliere e premiare i migliori progetti di innovazione digitale.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO DEDICATO >> DIGITAL360 AWARDS

Digital360 Awards 2019, tutte le novità

Il format 2019 si articola in due contest distinti, settoriale e per categoria tecnologica, finalizzati a individuare e selezionare i migliori progetti di innovazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazionerilevanza dei benefici apportati e replicabilità.

Digital360 Awards 2019 - contest

Come le edizioni precedenti, a cui hanno partecipato complessivamente oltre 400 realtà, con 47 progetti premiati, i Digital360 Awards 2019 coinvolgeranno le startup italiane più innovative, i più avanzati centri di ricerca e alcuni dei principali vendor di soluzioni IT, che illustreranno le più recenti evoluzioni tecnologiche nel settore. Entrambi i contest prevedono le seguenti fasi:

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata
  • Prima valutazione online da parte della Giuria
  • Selezione dei progetti finalisti
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti
  • I finalisti presentano live alla giuria i progetti attraverso pitch

Le soluzioni vincitrici dei contest settoriali e i progetti più meritevoli selezionati dai 100 CIO si sfideranno durante la finale in programma il 4 e 5 luglio all’Hotel Parchi del Garda a Lazise, che assegnerà il premio per il miglior progetto di innovazione digitale.

Andrea Rangone_CEO Digital360

«Il digitale sta trasformando profondamente il sistema imprenditoriale del nostro paese. Servono nuove idee, nuovi modelli di business e nuove competenze per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie», afferma Andrea Rangone, Amministratore Delegato del Gruppo Digital360. «I Digital360 Awards rappresentano un momento di confronto, coinvolgimento e contaminazione tra top manager e principali vendor ICT, start up, centri di ricerca, incubatori e investitori, riuscendo a dare voce con successo all’innovazione proveniente da fonti molto diverse».

LE CANDIDATURE PER IL CONCTEST GLOBAL DEVONO PERVENIRE ENTRO L’8 MAGGIO!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati