eventi

SAP: in arrivo nuove funzionalità per migliorare la gestione delle risorse umane con l’AI



Indirizzo copiato

Durante l’evento SuccessConnect, a Lisbona, l’azienda ha presentato gli aggiornamenti: annunciata l’integrazione di nuove funzionalità di intelligenza artificiale nella suite SAP SuccessFactors HCM

Pubblicato il 30 ott 2024



SAP

SAP presenta nuove funzionalità integrate di intelligenza artificiale nella suite SAP SuccessFactors HCM, progettate per migliorare l’efficienza aziendale e offrire esperienze senza precedenti. L’annuncio è avvenuto durante SuccessConnect, l’evento annuale di SAP a Lisbona, dedicato ai leader delle risorse umane.

Dan Beck, presidente e Chief product officer di SAP SuccessFactors, ha sottolineato l’importanza di queste innovazioni, affermando: “Gli annunci di oggi rappresentano un importante passo avanti verso un futuro in cui ogni impresa avrà un’unica fonte di verità per le informazioni sulle persone”.

Ecosistema di competenze e sviluppo professionale

SAP ha potenziato il talent intelligence hub per fornire un sistema centralizzato di gestione delle competenze, favorendo lo sviluppo delle carriere e la pianificazione strategica della forza lavoro. Questo hub permette di aggregare dati da soluzioni di terze parti, garantendo una visione unificata delle competenze aziendali.

Inoltre, è stata lanciata la soluzione SAP SuccessFactors Career and Talent Development, che aiuta i dipendenti a fissare obiettivi di crescita professionale, allineando le loro competenze ai ruoli attuali e futuri.

Miglioramento dell’esperienza dei dipendenti con l’AI

Le nuove funzionalità di AI generativa migliorano l’esperienza dei dipendenti, supportando i manager nello sviluppo di valutazioni a 360 gradi e guidando i dipendenti nel processo di onboarding. Joule, il copilota AI di SAP, assiste i dipendenti suggerendo riunioni e compiti da completare. Inoltre, l’AI potenzia il core HR e il calcolo delle retribuzioni, permettendo ai dipendenti di porre domande complesse e ricevere risposte contestualmente rilevanti.

Acquisizione di WalkMe e futuro della gestione HR

A settembre, SAP ha completato l’acquisizione di WalkMe, leader nella piattaforma di adozione digitale. Durante SuccessConnect, è stata annunciata l’integrazione di contenuti WalkMe nelle soluzioni SAP SuccessFactors, prevista per la prima metà del 2025.

Zachary Chertok di IDC ha commentato: “I responsabili HR devono offrire ai dipendenti esperienze eccellenti e personalizzate”.

Le nuove release di SAP SuccessFactors mirano a ottimizzare l’employee experience, allineandola agli obiettivi aziendali.

Leggi il documento sulle nuove release di SAP SuccessFactors HCM per saperne di più sulle oltre 250 innovazioni in arrivo nella suite SAP SuccessFactors HCM a novembre

Articoli correlati

Articolo 1 di 3