tecnologia

Google Gemini approda su iPhone



Indirizzo copiato

Scaricabile dall’App Store, offre un’esperienza migliorata per l’apprendimento, la creatività e la produttività, con integrazioni fluide con le altre app Google. Comprende Gemini Live, per interazione vocale e Imagen-3 per la generazione di immagini

Pubblicato il 15 nov 2024



Gemini iPhone

Google ha annunciato il lancio di una app dedicata a Gemini per iPhone, disponibile per il download nell’App Store di tutto il mondo. Gli utenti potranno accedere facilmente all’assistente personale AI di Google direttamente dal loro iPhone, senza alcun costo. L’annuncio precede di poche ore quello di OpenAI che ha lanciato un’App per il desktop in Windows 10 e 11 e ha dichiarato di stare lavorando anche a un’analoga App per MacOS.

App Gemini su iPhone: un’esperienza più diretta

Gli utenti iPhone possono vivere un’esperienza nuova con la app mobile dedicata. Oltre all’accesso attraverso l’app Google su iOS o un browser web, la nuova app offre un’esperienza Gemini più diretta, facilitando l’accesso a funzionalità che migliorano l’apprendimento, la creatività e la produttività.

Conversazioni libere con Gemini Live

Gli utenti iPhone possono interagire con Gemini in modo conversazionale, incluso interrompere per fare domande o cambiare argomento. È ideale per prepararsi a un colloquio, chiedere consigli su cosa fare in una nuova città o sviluppare idee creative. È possibile personalizzare la voce di Gemini scegliendo tra 10 voci distinte. Gemini Live è disponibile in oltre 10 lingue, con altre in arrivo.

Gemini facilita l’apprendimento, permettendo di fare domande su qualsiasi argomento e ricevere piani di studio personalizzati. L’app fornisce anche una guida passo-passo che si adatta al proprio stile di apprendimento.

Generare immagini con Gemini

Imagen 3, il modello di generazione di immagini di alta qualità di Google, trasforma rapidamente le descrizioni testuali in immagini AI.

Foto: Google

Accedere alle app preferite con Gemini

Gemini si integra perfettamente con le altre app Google. Tramite le Estensioni, Gemini può trovare e mostrare informazioni rilevanti dalle app Google come YouTube, Google Maps, Gmail, Calendar e altro, il tutto all’interno di una singola conversazione.

Gemini iPhone
Foto: Google

Come scaricare Gemini, l’assistente personale AI

Gemini può aiutare a scrivere email o messaggi, creare immagini e sviluppare nuove idee. Ora disponibile sia su Android che su iOS, l’app Gemini porta il potere di un vero assistente personale AI direttamente in tasca. Si può provare l’app Gemini sul telefono Android o scaricarla dall’App Store.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4