[VIDEO] Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

Pubblicato il 08 Ago 2019

Marco Lunghini - Direttore Commerciale di Ellysse - Videointervista a AI360 Summit

Qual è la relazione tra Contact Center e l’Intelligenza Artificiale? Soprattutto, come cambia il Contact Center con l’arrivo dei Bot?

Lo spiega Marco Lunghini, Direttore Commerciale di Ellysse, ai microfoni di AI4Business a margine della prima edizione di AI360Summit, tenutosi a Milano a giugno 2019 all’interno della Domorobo, la casa della robotica e delle intelligenze artificiali.

Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

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Qual è la relazione tra Contact Center e l’Intelligenza Artificiale?

[00:00:06] La relazione tra contact center e intelligenza artificiale è molto immediata.

[00:00:13] Oggi tutti noi siamo abituati ad interagire con Bot. Quindi la Customer Experience oggi transita sul Bot e il Bot è un elemento che utilizza machine learning e intelligenza artificiale quotidianamente.

Con l’arrivo dei Bot, chi è il nuovo agente del Contact Center? 

[00:00:27] L’agente di Contact Center per noi diventa il Bot Trainer, cioè colui che risponde e interviene nel momento in cui il Bot non sa più rispondere. Addestra ed educa lui il Bot alla domanda alla quale non è stata in grado di rispondere.

Quali tecnologie di Machine Learning si scelgono per il Contact Center?

[00:00:43] Le tecnologie che oggi sono a disposizione per le machine learning sono diverse. Quello che noi consigliamo è di definire un dominio di domande e di risposte sulle quali testare la tecnologia e solo dopo aver sottoposto lo strumento, n strumenti, a questo data set di informazioni verificare quello che ha risposto meglio quello che ha risposto meglio sarà quello prescelto in termini tecnologici.

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