- Il cognitive computing è una branca dell’intelligenza artificiale che imita i processi cognitivi umani per risolvere problemi complessi. Utilizza tecnologie come il machine learning, l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), la visione artificiale e il ragionamento basato su regole per apprendere, adattarsi, comprendere il linguaggio naturale, riconoscere oggetti e risolvere problemi complessi.
- I sistemi di cognitive computing trovano applicazione in vari settori. Questi sistemi sono in grado di elaborare grandi quantità di dati eterogenei, automatizzando processi complessi e fornendo indicazioni dettagliate per decisioni data-driven.
- Le sue applicazioni includono la manutenzione predittiva, il miglioramento del customer care e l’ottimizzazione della supply chain. Inoltre, può fornire supporto significativo in ambito socio-sanitario, aiutando i medici a prendere decisioni informate.
approfondimento
Cognitive computing, cos’è e quali sono le sue applicazioni
Tutti i segreti del cognitive computing, la tecnologia che imitando il modo di ragionare dell’intelligenza umana sta già oggi trasformando il modo di lavorare di diversi settori produttivi
Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali