NEWS

Google: arriva Gemini Advanced e Bard cambia nome



Indirizzo copiato

Advanced è una nuova esperienza che consente di accedere a Ultra 1.0, il modello di intelligenza artificiale più grande e all’avanguardia di Google. Bard sarà disponibile sul web, in una nuova app Gemini (al momento non disponibile in Italia) per Android e attraverso l’app Google su iOS

Pubblicato il 8 feb 2024



google

Google annuncia l’introduzione di Gemini Advanced; inoltre, Bard si chiamerà d’ora in poi semplicemente Gemini. Sono queste le maggiori novità annunciate l’8 febbraio 2024.

Come si legge nel blog aziendale, a firma del Ceo Sundar Pichai: “A dicembre, con l’inizio dell’era Gemini, abbiamo compiuto un importante passo in avanti nel nostro percorso per rendere l’IA più utile per tutti, fissando un nuovo standard di riferimento per un’ampia gamma di benchmark di testo, immagini, audio e video. Ora, però, Gemini si sta evolvendo per essere molto più che un semplice modello, supportando un intero ecosistema – dai prodotti che miliardi di persone utilizzano ogni giorno alle API e alle piattaforme che aiutano sviluppatori e aziende a innovare. Ultra 1.0, il modello più grande, è il primo a superare gli esperti umani nel test MMLU (massive multitask language understanding), che utilizza una combinazione di 57 argomenti – tra cui matematica, fisica, storia, legge, medicina ed etica – per testare le conoscenze e le capacità di risoluzione dei problemi. Oggi compiamo un ulteriore passo avanti, introducendo Ultra nei nostri prodotti e in tutto il mondo”.

Arriva Gemini Advanced, Bard cambia nome

Un nuovo nome per Bard: molti dei prodotti Google rientreranno nell’ecosistema Gemini, anche nel nome. Bard diventa “Gemini” per riflettere la tecnologia avanzata che lo anima. Sarà disponibile sul web, in una nuova app Gemini (al momento non disponibile in Italia) per Android e attraverso l’app Google su iOS.

Gemini Advanced: Google lancia Gemini Advanced, una nuova esperienza che consente di accedere a Ultra 1.0, il modello di intelligenza artificiale più grande e all’avanguardia di Google. La versione base di Gemini è già alimentata da Gemini Pro da febbraio. Qui l’annuncio.

Google Advanced

Un abbonamento con Google One: Gemini Advanced sarà disponibile (inizialmente solo in lingua inglese) attraverso il nuovo piano Google One AI Premium. In Italia il piano sarà disponibile a 21,99 euro al mese e include i 2TB, con due mesi di prova senza costi.

Inoltre, Duet AI diventerà Gemini per Google Workspace e Google Cloud. Presto, con il piano Google One AI Premium le persone potranno utilizzare Gemini in Gmail, Documenti, Fogli, Presentazioni e Meet.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4