studio mckinsey

AI: le aziende dell’Europa occidentale indietro di oltre il 50% rispetto alle aziende Usa in termini di spesa



Indirizzo copiato

Nonostante i punti di forza in alcuni segmenti della catena del valore, la regione deve colmare il divario rispetto ad altre aree come gli Stati Uniti in termini di adozione, investimenti e talenti. Aumentare gli investimenti pubblici e privati, puntare su tecnologie emergenti nei semiconduttori e attrarre e trattenere i talenti nell’AI sono alcune delle possibili soluzioni per rafforzare la competitività europea

Pubblicato il 9 ott 2024



McKinsey

La maggior parte del valore economico generato dall’Intelligenza Artificiale Generativa deriverà dalla sua adozione da parte delle organizzazioni europee. Sebbene la tecnologia sia ancora in una fase iniziale e gran parte del suo potenziale di produttività debba ancora essere sfruttato, le opportunità rimangono ampiamente aperte. Lo afferma lo studio di McKinsey Global Institute, “Time to place our bets:
Europe’s AI opportunity”.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati