Anthropic annuncia il nuovo piano Claude Enterprise, per aiutare le organizzazioni a collaborare in modo sicuro con Claude utilizzando conoscenze interne. Il nuovo piano offre una finestra di contesto ampliata a 500mila token, una maggiore capacità di utilizzo e un’integrazione nativa con GitHub, permettendo di lavorare su interi codebase con Claude. Include anche funzionalità di sicurezza di livello aziendale, come SSO, permessi basati sui ruoli e strumenti di amministrazione, che aiutano a proteggere i dati e il team.
Con Claude, la conoscenza dell’organizzazione è più facile da condividere e riutilizzare, permettendo a ogni individuo del team di produrre rapidamente e costantemente il proprio miglior lavoro. Allo stesso tempo, i dati sono protetti: Claude non viene addestrato sulle conversazioni e sui contenuti degli utenti.
Claude Enterprise, controllo di livello aziendale
Il piano Enterprise introduce controlli di sicurezza e amministrativi critici che danno priorità alla gestione e alla protezione dei dati sensibili dell’azienda, tra cui:
- Single sign-on (SSO) e acquisizione del dominio: gestione sicura dell’accesso degli utenti e centralizzazione del controllo di provisioning.
- Accesso basato sui ruoli con permessi dettagliati: designazione di un proprietario principale per lo spazio di lavoro per migliorare la sicurezza e la gestione delle informazioni.
- Log di audit: tracciamento delle attività di sistema per il monitoraggio della sicurezza e della conformità. I log di audit saranno disponibili nelle prossime settimane.
- Sistema per la gestione dell’identità cross-domain (SCIM): automazione del provisioning degli utenti e dei controlli di accesso. SCIM sarà disponibile nelle prossime settimane.
Integrazione nativa con GitHub
Viene introdotta anche un’integrazione nativa con GitHub per i team di ingegneria, permettendo di sincronizzare i repository GitHub con Claude. Ora, è possibile lavorare accanto al proprio codebase per iterare su nuove funzionalità, risolvere problemi o integrare nuovi ingegneri. GitHub è la prima delle integrazioni native che vengono costruite per collegare Claude alle fonti di dati più importanti, permettendo a Claude di fornire assistenza più pertinente e approfondita. Questa funzionalità è disponibile in beta per i primi utenti del piano Enterprise e si prevede di renderla più ampiamente disponibile entro la fine dell’anno.
Claude Enterprise, le funzionalità aziendali
Integrando Claude con le conoscenze dell’organizzazione, è possibile scalare l’esperienza su più progetti, decisioni e team.
Con il piano Enterprise, è possibile collaborare con Claude utilizzando una finestra di contesto ampliata a 500mila token, equivalente a centinaia di trascrizioni di vendita, dozzine di documenti di oltre 100 pagine o codebase di medie dimensioni. L’assimilazione delle conoscenze consente a Claude di fornire una guida approfondita e specifica per le funzioni.
Combinando finestre di contesto ampliate con Progetti e Artefatti, Claude diventa una soluzione end-to-end per aiutare il team a trasformare qualsiasi iniziativa da idea a risultato di alta qualità. Ad esempio, i marketer possono trasformare le tendenze di mercato in una campagna avvincente. I product manager possono caricare specifiche di prodotto per permettere a Claude di costruire un prototipo interattivo. Gli ingegneri possono collegare codebase per ricevere assistenza nella risoluzione degli errori e nell’identificazione delle ottimizzazioni.
Claude Enterprise, alcuni casi di successo
I primi clienti come GitLab e Midjourney hanno utilizzato Claude per il lavoro in una varietà di compiti e fasi del lavoro, dal brainstorming alla semplificazione dei processi interni, alla creazione e traduzione di contenuti, fino alla scrittura di codice. Claude collabora con i membri del team per creare output intenzionali che sbloccano la creatività, aumentano la produttività ed espandono ciò che è possibile.
Claude Enterprise sembra essere la risposta di Anthropic a ChatGPT Enterprise.
“Claude offre ai membri del team uno strumento che sembra un’estensione del loro lavoro e della loro esperienza, permettendo di affrontare compiti più complessi e di ottenere un impatto maggiore, garantendo al contempo che la proprietà intellettuale di GitLab rimanga privata e protetta”, dichiara Taylor McCaslin, Product lead per AI e ML Tech, GitLab.
“Claude è stato un ottimo collaboratore virtuale per Midjourney. Midjourney utilizza Claude per tutto, dalla sintesi di articoli di ricerca, alle domande e risposte con note di feedback degli utenti, fino all’iterazione delle politiche di moderazione”, dichiara Caleb Kruse, Chief of staff, Midjourney.