OpenAI ha annunciato il 10 gennaio ChatGPT Store e la nuova versione Team. Sono passati due mesi da quando l’azienda ha annunciato i GPT e gli utenti hanno già creato oltre 3 milioni di versioni personalizzate di ChatGPT. Molti costruttori hanno condiviso i loro GPT per consentirne l’utilizzo ad altri.
GPT Store
OpenAI ha iniziato a distribuire GPT Store agli utenti di ChatGPT Plus, Team ed Enterprise.
Store offre una vasta gamma di GPT sviluppati dai partner e dalla comunità. È possibile sfogliare le GPT più popolari e di tendenza nella classifica della comunità, con categorie come DALL-E, scrittura, ricerca, programmazione, istruzione e stile di vita.
Ogni settimana OpenAI metterà in evidenza GPT utili e d’impatto. Alcuni dei primi GPT in evidenza includono:
- raccomandazioni personalizzate sui percorsi di AllTrails
- cercare e sintetizzare i risultati di 200 milioni di articoli accademici con Consensus
- ampliare le abilità di codifica con il Tutor del Codice di Khan Academy
- progettare presentazioni o post sociali con Canva
- trovare letture con Books
- imparare la matematica e le scienze con il tutor CK-12 Flexi AI.
Costruire il proprio GPT è semplice e non richiede alcuna competenza di codifica.
Se si desidera condividere un GPT nello store è necessario:
- salvare il GPT per tutti (chiunque abbia un link non verrà mostrato nel negozio).
- verificare il profilo del costruttore (Impostazioni → Profilo del costruttore → Abilita il tuo nome o un sito web verificato).
Per assicurarsi che il nostro GPT sia conforme consultare le ultime politiche di utilizzo e le linee guida del marchio GPT. Per garantire che i GPT rispettino le sue politiche, OpenAI ha istituito un nuovo sistema di revisione in aggiunta alle misure di sicurezza esistenti che abbiamo integrato nei nostri prodotti. Il processo di revisione comprende sia la revisione umana che quella automatizzata. Gli utenti possono anche segnalare i GPT.
I costruttori possono guadagnare in base all’utilizzo di GPT
Nel primo trimestre 2024 OpenAI lancerà un programma di guadagno per i costruttori di GPT. Come primo passo, i costruttori statunitensi saranno pagati in base al coinvolgimento degli utenti con le loro GPT. Ulteriori dettagli sui criteri di pagamento saranno forniti in seguito.
ChatGPT Team
Dopo il lancio di ChatGPT Enterprise, avvenuto qualche mese fa, OpenAI aggiunge ora un nuovo piano self-service: ChatGPT Team.
I clienti Team hanno accesso a una sezione privata del GPT Store che include i GPT pubblicati in modo sicuro nel vostro spazio di lavoro. Il GPT Store sarà presto disponibile per i clienti di ChatGPT Enterprise e includerà controlli amministrativi migliorati, come la scelta di come condividere i GPT solo interni e quali GPT esterni possono essere utilizzati all’interno dell’azienda.
ChatGPT Team offre l’accesso ai modelli avanzati, come GPT-4 e DALL-E 3, e a strumenti come l’analisi avanzata dei dati. Inoltre, include un’area di lavoro collaborativa dedicata al team e strumenti di amministrazione. Come per ChatGPT Enterprise, solo gli utilizzatori possiedono e controllano i dati aziendali: i modelli non sono formati su dati o conversazioni aziendali e non imparano dall’utilizzo.
ChatGPT Team costa 25 dollari al mese per utente con fatturazione annuale, o 30 dollari al mese per utente con fatturazione mensile. È possibile esplorare i dettagli o iniziare subito l’aggiornamento nelle impostazioni di ChatGPT.
ChatGPT Team comprende:
- accesso a GPT-4 con finestra di contesto da 32K;
- strumenti come DALL-E 3, GPT-4 con visione, navigazione, analisi avanzata dei dati, con un tetto massimo di messaggi più alto;
- nessuna formazione sui dati o sulle conversazioni aziendali;
- spazio di lavoro sicuro per il team;
- possibilità di creare e condividere GPT personalizzati con il proprio spazio di lavoro;
- console di amministrazione per la gestione degli spazi di lavoro e dei team;
- accesso anticipato a nuove funzionalità e miglioramenti
A questo link si possono trovare i prezzi del servizio.