eventi

Arsenalia Routes 2023, fra trend digitali e tecnologie innovative



Indirizzo copiato

Si è tenuta la terza edizione della kermesse al Vega Parco Scientifico Tecnologico di Marghera: laboratori esperienziali, talk, musica e live coding

Pubblicato il 20 ott 2023



Arsenalia 4

Oltre 400 visitatori in presenza e 240 aziende ospiti, il 13 ottobre hanno trascorso negli HQ di Arsenalia una giornata di laboratori esperienziali su trend digitali e tecnologie innovative, speech su metodologie all’avanguardia e talk con ospiti di rilievo.

Un evento immersivo su temi d’avanguardia che vanno dall’Industrial IoT all’integrazione tra fabbriche e AI, dall’utilizzo di strumenti di AI GPT applicati all’e-commerce allo sviluppo di esperienze di acquisto con WhatsApp. Le aziende partecipanti hanno potuto esplorare gli scenari di virtual e mixed reality con visori come Hololens di Microsoft e Quest 3 di Meta. I corner dedicati alla creazione di ambienti di lavoro basati sui principi DEIB – Diversity, Equality, Inclusion & Belonging, alle metodologie OKR e Agile, e alla sicurezza a 360° hanno riscosso grande interesse.

Giochi e sfide interattive hanno consentito ai partecipanti di testare la propria conoscenza nel campo del Digital Marketing, del CRM e delle tecnologie NFT e NFC.

Il tema della sostenibilità, caro al gruppo Arsenalia, è stato proposto nel laboratorio “ESG Garden” che ha permesso di misurare la consapevolezza e la maturità delle aziende nella promozione della sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Workshop sul Future of Work

Nei workshop sul Future of Work un focus in particolare è stato dedicato alle metodologie che stanno trasformando il mondo del lavoro: dalla progettazione degli spazi con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa, alla pianificazione strategica attraverso gli OKR, all’impiego di metodologie data-driven e di comunicazione per la sostenibilità nelle strategie di Employer Branding. 

Chi è Arsenalia

Arsenalia è un gruppo societario in continua evoluzione, con una previsione di fatturato di 100 mln di euro nel 2023. Gestisce progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entrerprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale. Ad oggi il Gruppo è presente in Austria, Francia, Italia, Regno Unito e Svizzera.



 

 

 

Articoli correlati