- AutoGPT è un software basato sui modelli GPT-4 e GPT-3.5 di OpenAI, progettato per operare in modo autonomo senza necessitare di molti input umani. A differenza di chatbot come ChatGPT, AutoGPT può eseguire ricerche, imparare dai propri errori e adattare il proprio carico di lavoro autonomamente. È capace di navigare sul web, eseguire codice e accedere a file per raggiungere gli obiettivi definiti dall’utente.
- AutoGPT funziona combinando GPT-3.5 e GPT-4 tramite API, permettendo di creare progetti che iterano sui propri prompt migliorandoli progressivamente. Richiede un nome, un ruolo, e fino a cinque obiettivi per iniziare a lavorare. AutoGPT esegue script Python, scrive e rivede il proprio codice, e si auto-migliora costantemente. Il ciclo di feedback include pianificazione, critica, azione e revisione del feedback.
- Per utilizzare AutoGPT, è necessario avere Python 3.8 o successivo, una chiave API di OpenAI, accesso API GPT-4, una chiave API PINECONE e, per progetti text-to-speech, una chiave API ElevenLabs. Dopo aver clonare il repository GitHub e installato le dipendenze, l’utente deve configurare le chiavi API nel file .env. Una volta completata l’installazione, AutoGPT può essere eseguito per iniziare a lavorare sui progetti definiti.
Tecnologia
AutoGPT, cos’è, chi può usarlo e come
Basato sulle versioni di GPT 3.5 e 4 permette di creare agenti autonomi basati su AI, in grado, dato un obiettivo, di arrivare a una soluzione attraverso una serie di passaggi, come la ricerca sul Web o l’esecuzione di codice
giornalista
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali