- Secondo Verified Market Research, il mercato dei chatbot AI conversazionali è in espansione e si prevede che raggiungerà oltre 18 miliardi di dollari entro il 2027. Questa crescita è alimentata dalla loro capacità di fornire assistenza, rispondere a domande comuni, elaborare transazioni e intrattenere, migliorando così l’esperienza dell’utente su varie piattaforme.
- I chatbot AI conversazionali sono sempre più adottati dalle aziende per migliorare l’engagement e la fidelizzazione dei clienti, promuovere le vendite e aumentare l’efficienza. I chatbot aiutano anche le aziende a raccogliere dati utili per il marketing e lo sviluppo dei prodotti.
- Esistono diverse soluzioni di chatbot AI conversazionali. Ogni soluzione offre funzionalità specifiche, come l’integrazione con app mobili e social media, l’automazione delle attività di recruiting, e il supporto per vari canali di comunicazione e dispositivi.
Tecnologie
Chatbot AI conversazionale, come scegliere il più adatto alle aziende
Le chatbot sono ormai sempre più diffuse e adottate dalle aziende nei più diversi settori. Aumenta parallelamente anche il numero di utenti che, in base a una recente indagine di Tidio, è all’incirca 1 miliardo e 500 milioni su scala globale
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