attualità

Google Chromebook Plus ora integra l’intelligenza di Gemini



Indirizzo copiato

Google integra nuove funzionalità di intelligenza artificiale e gaming nel suo laptop. Tra le innovazioni, spiccano ‘Help me write’ per il supporto alla scrittura e Gemini per l’assistenza nelle attività quotidiane

Pubblicato il 31 mag 2024



google chromebooks

Chromebook Plus: ora con Gemini, “Help me write” e altre funzioni. L’intelligenza artificiale di Google è integrata direttamente nel laptop. Si può chattare con Gemini, modificare le foto con Magic Editor e molto altro.

Chromebook Plus con nuove funzionalità integrate di intelligenza artificiale

“Help me write” porta la potenza dell’intelligenza artificiale di Google nella scrittura, che si tratti di una recensione su un sito web, un modulo PDF o un’app web installata sul Chromebook. Basta fare clic con il tasto destro per ottenere suggerimenti o cambiare il tono per adattarlo al tuo pubblico. “Help me write” aiuta a generare testo da zero utilizzando un prompt oppure a riscrivere il tuo testo esistente per renderlo più formale, più breve o parafrasarlo completamente.

Gli sfondi AI generativi e gli sfondi delle videochiamate integrati nel sistema operativo, indipendentemente dall’app di videoconferenza che si sta utilizzando. Google ha incluso una varietà di prompt per creare sfondi, dal divertente e capriccioso allo zen e professionale.

Chromebook Plus, now with Gemini

Gemini sul Chromebook Plus

Per fare brainstorming su una nuova idea o quando si ha bisogno di aiuto per pianificare il prossimo viaggio, Gemini si trova direttamente sull schermata principale. Per chattare con Gemini basta toccare l’icona nella libreria delle app e iniziare a pianificare, scrivere, imparare e altro ancora. Per dare accesso agli strumenti di intelligenza artificiale più avanzati, Google sta offrendo il piano Google One AI Premium gratuitamente ai nuovi utenti di Chromebook Plus per 12 mesi. Il piano include l’accesso a Gemini Advanced, 2TB di storage e Gemini in Docs, Sheets, Slides, Gmail e altro ancora.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4