- Anthropic ha sviluppato Claude, un chatbot avanzato progettato per fornire risposte intelligenti, etiche e sicure, oltre a gestire testi molto lunghi e audio.
- Claude è disponibile in diverse versioni, tra cui Claude Instant e Claude Pro. A marzo 2024, Anthropic ha introdotto la famiglia Claude 3, composta da tre nuovi modelli: Haiku, Sonnet e Opus, in grado di gestire testo e immagini con livelli crescenti di capacità e prezzi. Claude 3 include funzionalità di utilizzo di strumenti esterni, migliorando così la dinamica e l’accuratezza delle risposte.
- A settembre 2024 è stato lanciato Claude Enterprise, versione per le aziende con capacità maggiorate: la finestra di contesto è stata estesa a 500mila token.
- Anthropic ha collaborato con diverse aziende come Quora, Notion, Robin AI, DuckDuckGo e Juni Learning per integrare Claude in vari contesti, migliorando la produttività e l’efficienza professionale. Queste partnership dimostrano le potenzialità di Claude in ambiti come la ricerca, la produttività aziendale, il settore legale, la privacy delle ricerche online e l’istruzione.
Large Language Model
Claude: l’assistente virtuale intelligente per i professionisti
Sviluppato da Anthropic, è in grado di rispondere a domande, fare riassunti, assistere l’utente nella scrittura di testi generici, articoli, fino alla scrittura di codice. Ha una maggiore capacità di gestire i token e si istruisce contro i contenuti tossici. Claude Pro è in abbonamento. A marzo 2024 è stata lanciata la famiglia Claude 3 e a settembre la versione potenziata per le aziende Claude Enterprise
Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali