Sostenere l’innovazione digitale basata su AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning in modo economico si può, con all’aiuto del Cloud. Una guida per capirne di più
Sono sempre più numerose le realtà che investono in Intelligenza Artificiale e Machine Learning per innovare. Dall’integrazione dei chatbot nel pre-vendita e nel customer care alla realtà aumentata, per migliorare l’engagement del cliente o la facilità di intervenire da remoto per riparare guasti e fermi macchina nella Fabbrica 4.0. E ancora, il Machine Learning a fini di prevenzione, con applicazioni già diffuse nel mondo della sanità e della lotta al cybercrime.
Non esistono, in realtà, settori immuni dall’innovazione che poggia sull’AI. Per abilitare questa “intelligenza”, però, servono molta potenza di calcolo, spazio storage e risorse di rete non indifferenti. Il Cloud può sopperire in maniera efficace ed economica a queste necessità.
Si fa presto, però, a dire Cloud. Spostare i carichi di lavoro del datacenter nella nuvola non è mai stato più facile ed economico. Ma siete davvero sicuri di sapere tutto quel che c’è da sapere sul Cloud?
In questo articolo, con l’aiuto di un pool di esperti proviamo a far chiarezza sui principali concetti e miti della nuvola. Cliccate qui per saperne di più.