- L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore della consulenza manageriale, abbattendo le barriere delle conoscenze specialistiche e rendendo le competenze più accessibili.
- Le aziende possono ora ottenere analisi e prendere decisioni informate a costi inferiori grazie alle soluzioni basate sull’AI, riducendo la necessità di costose consulenze tradizionali e permettendo ai top manager di concentrarsi sugli aspetti più critici e strategici delle decisioni aziendali.
- La collaborazione con piattaforme AI richiederà alle aziende e ai consulenti di adattarsi, mantenendo il valore aggiunto di esperienza e competenza umana per affrontare situazioni complesse e strategiche, e promuovendo una maggiore corresponsabilità e condivisione degli obiettivi.
INDAGINE
Come l’AI sta cambiando la consulenza manageriale
Grazie alle piattaforme alimentate dall’intelligenza artificiale è possibile ottenere consulenze da esperti on-demand; ciò consente alle aziende di accedere a una vasta gamma di informazioni e indicazioni senza dover necessariamente ricorrere a consulenti di alto livello
Management Consultant, Trainer, Startup Advisor
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali