- La tecnologia deepfake sta rivoluzionando il modo in cui le aziende operano, permettendo di creare campagne di marketing più persuasive, connessioni più profonde con i clienti e aumentando il vantaggio competitivo grazie alla creazione di contenuti realistici.
- L’uso negativo del deepfake può portare alla creazione di contenuti falsi altamente lesivi, come fake news, video pornografici non consensuali e truffe, che rappresentano gravi minacce alla privacy e alla dignità delle persone coinvolte.
- Riconoscere i deepfake sta diventando sempre più difficile con l’avanzamento tecnologico. Sono necessari sistemi avanzati e un maggiore controllo delle fonti per distinguere i contenuti reali da quelli falsi. Le autorità stanno intervenendo per regolamentare l’uso di questa tecnologia e proteggere la privacy degli individui.
Tecnologie
Deepfake: una tecnologia tra creatività e minacce alla privacy
Utilizzato in molteplici ambiti, anche illeciti, il deepfake è una tecnica di sintesi di immagini, video e audio, fondata sull’implementazione di algoritmi di intelligenza artificiale. Come si realizza, quali software sono utilizzati, come riconoscerlo, il rapporto con la privacy
Consulente privacy
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali