NEWS

Deloitte: nel 2024 vendite di chip di Gen AI a 40 miliardi di dollari



Indirizzo copiato

Secondo il report “TMT Predictions 2024”, quasi tutte le aziende di software integreranno l’intelligenza artificiale nelle loro offerte, facendo crescere i ricavi del settore

Pubblicato il 7 dic 2023



intelligenza artificiale storia
La GPU Nvidia H100 NVL

L’intelligenza artificiale è destinata a stravolgere anche il mondo della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni, con le vendite di chip di Generative AI che potrebbero raggiungere i 40 miliardi di dollari nel 2024. Quasi tutti gli enterprise software vendor integreranno questa novità in alcune delle loro offerte entro la fine del prossimo anno, accrescendo in prospettiva le entrate di 10 miliardi di dollari. È quanto emerge dal report “TMT Predictions 2024di Deloitte, che fotografa le tendenze tecnologiche del prossimo anno, dall’intelligenza artificiale all’integrazione della sostenibilità nei modelli di business fino ai nuovi flussi di entrate catalizzati dalle sinergie della rete satellitare-terrestre.

È importante restare al passo con l’evoluzione normativa

“L’intelligenza artificiale mette sul tavolo non solo opportunità di crescita, ma anche sfide senza precedenti per tutto il settore”, spiega Francesca Tagliapietra, Technology, Media & Telecommunications Leader di Deloitte Italia. Oltre al potere di trasformazione di questo strumento innovativo, sarà fondamentale restare al passo con l’evoluzione normativa, visto che la regolamentazione dell’Unione Europea potrebbe avere un impatto e un’influenza sui mercati di tutto il mondo e quindi una ripercussione anche per gli investimenti”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2