ANALISI

eCommerce e AI generativa: come usare i tool di text to image nella personalizzazione dei contenuti



Indirizzo copiato

I brand possono integrare nei canali di comunicazione consolidati metodologie innovative come la produzione di immagini con l’AI generativa, inoltre progettare nuovi canali, che consentono ad esempio di espandere l’esperienza di fruizione di e-commerce con funzionalità immersive

Pubblicato il 9 lug 2024

Ivan Armentano

Product design Lead Orbyta Tech

Luca Fassero

General manager Orbyta Tech

Luca Vercellio

Tech lead Orbyta Tech



orbytatech_evy_virtual_influencer_02

I brand, ormai da anni, soprattutto nel retail, stanno sviluppando strategie di marketing orientate non tanto alla vendita di prodotti ma soprattutto alla costruzione di esperienze con le quali coinvolgere i clienti in una customer experience che li tiene ingaggiati attraverso diversi touch point. In questa evoluzione hanno un ruolo fondamentale le tecnologie e i canali di comunicazione emergenti: tanto più un brand riesce a implementare una nuova tecnologia per l’interazione con il suo target, tanto più il consumatore, affascinato dall’“effetto wow” che una nuova esperienza può generare, è indotto a percepire quel brand come innovativo e a fidelizzarsi.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati