I brand, ormai da anni, soprattutto nel retail, stanno sviluppando strategie di marketing orientate non tanto alla vendita di prodotti ma soprattutto alla costruzione di esperienze con le quali coinvolgere i clienti in una customer experience che li tiene ingaggiati attraverso diversi touch point. In questa evoluzione hanno un ruolo fondamentale le tecnologie e i canali di comunicazione emergenti: tanto più un brand riesce a implementare una nuova tecnologia per l’interazione con il suo target, tanto più il consumatore, affascinato dall’“effetto wow” che una nuova esperienza può generare, è indotto a percepire quel brand come innovativo e a fidelizzarsi.
ANALISI
eCommerce e AI generativa: come usare i tool di text to image nella personalizzazione dei contenuti
I brand possono integrare nei canali di comunicazione consolidati metodologie innovative come la produzione di immagini con l’AI generativa, inoltre progettare nuovi canali, che consentono ad esempio di espandere l’esperienza di fruizione di e-commerce con funzionalità immersive
Product design Lead Orbyta Tech
General manager Orbyta Tech
Tech lead Orbyta Tech

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali