Firefly compie un anno. Sul blog, Adobe ripercorre i punti salienti della propria soluzione.
I principali traguardi di Firefly
Adobe sta progettando l’AI generativa con un approccio centrato sul cliente, aiutando i creatori a lavorare più velocemente e in modo più efficiente. Da quando è stato introdotto, nel marzo 2023, ha quindi iniziato a implementare Firefly nelle app, così da poter sfruttare appieno la potenza dell’AI generativa all’interno dei flussi di lavoro esistenti.
Firefly è ora integrato nativamente nelle seguenti app Creative Cloud:
- Photoshop: Generative Fill e Generative Expand (entrambi riconosciuti da TIME come Migliori Invenzioni del 2023)
- Illustrator: Generative Recolor e Text to Vector Graphic (beta)
- Adobe Express: Text to Image, Text Effects, Generative Fill, e Text to Template (beta)
- Adobe Stock: Text to Image and Expand Image
- Substance 3D: Text to Texture in Substance 3D Sampler and Generative Background in Substance 3D Stager
• disponibile come app web autonoma su firefly.adobe.com.
I numeri di Adobe Firefly
Gli utenti di tutto il mondo stanno sfruttando Firefly come partner per immaginare nuovi modi di essere creativi, differenziare il loro lavoro e costruire le loro attività.
• In un anno, la comunità ha prodotto più di 6,5 miliardi di immagini in decine di paesi, permettendo a Adobe Firefly di emergere come scelta preferita dai creativi di tutto il mondo.
• Firefly supporta prompt di testo in oltre 100 lingue globali, mentre l’app web Firefly è disponibile in 20 lingue, con altre opzioni che verranno aggiunte nei prossimi mesi.
• I risultati delle funzionalità di Firefly possono essere utilizzati commercialmente. Questo include qualsiasi tipo di utilizzo che genera attività commerciale.
Ridurre i danni e i pregiudizi nell’AI generativa
Adobe si impegna a sviluppare l’AI generativa in modo responsabile, mettendo i creatori al centro. I modelli di AI generativa Firefly sono stati addestrati su contenuti con licenza, come Adobe Stock, e contenuti di pubblico dominio dove i diritti d’autore sono scaduti. Adobe testa rigorosamente e continuamente tutte le funzionalità e i prodotti alimentati dall’AI rispetto ai principi etici dell’AI di responsabilità e trasparenza per mitigare i pregiudizi dannosi e gli stereotipi.