AI generativa

Grok-2: nuove prestazioni e funzionalità nel modello gratuito di xAI



Indirizzo copiato

La nuova versione è tre volte più veloce e offre maggiore precisione, migliore capacità di seguire le istruzioni e supporto multilingue. Nuove capacità come la ricerca web, citazioni e il generatore di immagini Aurora arricchiscono l’esperienza utente

Pubblicato il 16 dic 2024



Grok-2

xAI annuncia che ha iniziato a distribuire una nuova versione di Grok-2 a tutti gli utenti su 𝕏 gratuitamente. Gli utenti Premium e Premium+ avranno limiti di utilizzo più elevati e saranno i primi ad accedere a eventuali nuove funzionalità in futuro. 𝕏

Dal lancio di Grok-2, ad agosto 2024, xAI ha lavorato per migliorare Grok su 𝕏, aggiungendo nuove funzionalità come la ricerca web, le citazioni e il generatore di immagini Aurora. La nuova versione del modello Grok-2 è tre volte più veloce e offre maggiore precisione, migliore capacità di seguire le istruzioni e supporto multilingue.

Grok sfrutta la piattaforma𝕏 per comprendere ciò che sta accadendo nel mondo in tempo reale. xAi ha lanciato due funzionalità aggiuntive per migliorare ulteriormente questa esperienza: la ricerca web e le citazioni. Ora Grok attinge dai post su 𝕏 e dalle pagine web di internet per fornire risposte tempestive e accurate alle domande. Sono state anche aggiunte le citazioni, così si può facilmente approfondire una fonte per saperne di più o verificare le informazioni fornite da Grok.

Grok-2

Aurora e la generazione di immagini con Grok

Grok è capace di generare foto creative e meme divertenti. Ora è ancora migliore con Aurora, il modello di generazione di immagini autoregressivo all’avanguardia. Aurora porta un nuovo livello di fotorealismo alle generazioni di immagini con Grok. Come parte dell’integrazione con la piattaforma X, xAI anche rilasciato la funzione “draw me”, che consente agli utenti di generare versioni reimmaginate di se stessi utilizzando le informazioni dal loro profilo 𝕏.

Grok-2
Prompt: cybertruck sotto l’aurora boreale

Accesso API e modelli avanzati

A novembre, xAI ha rilasciato la beta pubblica della API aziendale, insieme ai modelli anteprima grok-beta e grok-vision-beta. Ora aggiunge due nuovi modelli alla API: grok-2-1212 e grok-2-vision-1212. Questi modelli offrono miglioramenti in termini di accuratezza, capacità di seguire istruzioni e capacità multilingue, rappresentando un’ottima opzione per gli sviluppatori alla ricerca di un modello altamente regolabile e intelligente. Grazie ai miglioramenti in termini di efficienza, sta anche abbassando il prezzo di questi modelli a 2 dollari / 1 mln token in ingresso e 10 dollari / 1 mln token in uscita.

Punteggio medio Multi-IFEval in tutte le lingue su 3 turni

Nelle prossime settimane, Aurora verrà integrata nella API, consentendo agli sviluppatori di generare immagini fotorealistiche per le loro applicazioni.

Primo piano di una immagine femminile con una spada – Aurora

Iscriviti qui o scopri di più.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4