Partnership

Kyndryl e Google Cloud rinnovano la collaborazione per l’AI Gen



Indirizzo copiato

L’accordo si concentrerà sulle capacità di intelligenza artificiale di Google Cloud, tra cui il modello linguistico Gemini, e sull’expertise di Kyndryl

Pubblicato il 8 feb 2024



kyndryl google cloud

Kyndryl, leader mondiale nella fornitura di servizi infrastrutturali IT, ha reso noto un’estensione della sua collaborazione con Google Cloud. L’obiettivo è sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale generativa responsabile e favorire la loro adozione da parte dei clienti. La partnership tra Kyndryl e Google Cloud, in atto dal 2021, ha sostenuto la trasformazione delle imprese a livello globale grazie alle avanzate competenze in AI e alla solidità dell’infrastruttura di Google Cloud.

Il prossimo step della collaborazione si focalizzerà sulla combinazione delle capacità di intelligenza artificiale di Google Cloud – tra cui Gemini, il modello linguistico più evoluto di Google – e l’expertise e i servizi gestiti da Kyndryl per creare e implementare soluzioni di AI generativa per i clienti.

Kyndryl e Google Cloud: le aree principali d’interesse

● Servizi consulenziali e implementativi per AI e Data Foundation: Kyndryl Consult fornirà supporto ai clienti nell’individuazione dei casi d’uso ottimali di AI generativa e Data Foundation allineati agli obiettivi aziendali. Inoltre, Kyndryl utilizzerà la sua esperienza nel supportare le aziende nell’implementazione delle tecnologie esistenti e nuove di Google Cloud, come Gemini, per continuare a promuovere la trasformazione aziendale attraverso l’intelligenza artificiale.

● Applicazione del Cortex Framework all’Enterprise Resource Planning: Kyndryl utilizzerà il Google Cloud Cortex Framework per valorizzare i dati ERP dei clienti su Google Cloud, incrementando la produttività, stimolando l’innovazione e fornendo migliori insight per ottenere nuovi risultati.

● Nuovo LLM Operations Framework di Kyndryl per promuovere l’adozione dell’AI generativa: Kyndryl metterà a disposizione dei clienti Google Cloud il suo nuovo LLM Operations (LLMOps) Framework, abilitando soluzioni che consentano di risolvere le sfide più comuni in modo responsabile ed economico.

● Sviluppo delle competenze nell’ambito dell’AI generativa: Kyndryl potenzierà le proprie competenze in AI e data analytics, incrementando i corsi di formazione e i bootcamp accessibili attraverso la Google Cloud Academy for Kyndryl.

Focus sull’AI generativa

Nicolas Sekkaki, Global Applications, Data and AI Practice Leader di Kyndryl ha dichiarato: “Le competenze nell’ambito dei servizi dati e gli oltre 30 anni di esperienza nella gestione di ambienti aziendali di grandi dimensioni consentono a Kyndryl di comprendere la complessità di mettere in pratica le idee in materia di AI generativa”. Yateendar Bollini, Director of Global Consulting Partnerships di Google Cloud ha commentato: “L’AI generativa può migliorare radicalmente il modo in cui le organizzazioni operano. Grazie all’ampliamento della partnership, Kyndryl offrirà ai clienti enterprise l’esperienza nei servizi e le soluzioni necessarie per accelerare la trasformazione del business con Gemini”.

Nelle prime fasi della collaborazione in ambito AI generativa per i clienti, le due aziende hanno supportato iHub Solutions, un fornitore di servizi di smart warehouse, logistica contrattuale ed e-commerce con sede a Singapore, nel lancio di un progetto pilota basato sull’AI generativa per il servizio clienti.

Koh San Joo, Chief Executive Officer di iHub Solutions ha dichiarato: “Kyndryl ci ha fornito l’esperienza e i servizi end-to-end di cui avevamo bisogno per lanciare il nostro primo progetto pilota in ambito AI generativa”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4