AI GENERATIVA

Microsoft Copilot compie un anno, ecco tutte le novità



Indirizzo copiato

Yusuf Medhi, vicepresidente esecutivo, Chief Marketing Officer Consumer di Microsoft, riassume le tappe che hanno portato alla nascita dell’attuale modello di AI e quali saranno gli aggiornamenti futuri

Pubblicato il 5 dic 2023



Copilot anno

Quest’anno sarà ricordato come il periodo in cui, come individui, abbiamo iniziato a sfruttare la potenza dell’AI nella vita quotidiana. Gli ultimi 10 mesi riflettono anni di ricerca sull’AI, di strette collaborazioni e di innovazioni rivoluzionarie.

Una di queste è senza dubbio Microsoft Copilot, che il 5 dicembre compie un anno. Riportiamo ciò che scrive a proposito, sul blog, Yusuf Medhi – Vicepresidente esecutivo, Chief Marketing Officer Consumer di Microsoft.

Da Bing Chat a Copilot

“Abbiamo iniziato con l’introduzione di Bing Chat… Da subito, le persone hanno iniziato a cambiare il modo in cui effettuano ricerche su Internet, fanno acquisti, codificano, si preparano per i colloqui di lavoro, migliorano le loro abilità di gioco e creano documenti e immagini meravigliosi. Abbiamo continuato a incorporare queste funzionalità in Microsoft 365, Microsoft Edge e Windows, aprendo nuovi scenari con un contesto e un’intelligenza sempre maggiori per le persone.

Due settimane fa (metà novembre) abbiamo compiuto un passo significativo per riunire tutto questo sotto un unico marchio e un’unica esperienza che abbiamo chiamato Microsoft Copilot, rendendolo accessibile a chiunque su qualsiasi dispositivo… I dati di un recente sondaggio dimostrano che Copilot per Microsoft 365 rende le persone più produttive e più veloci in attività come la ricerca e la scrittura.

Cosa verrà dopo?

Mentre puntiamo al 2024, ci impegniamo ad apportare a Copilot ulteriori innovazioni e funzionalità avanzate per offrirvi il modo migliore per trarre vantaggio dall’intelligenza artificiale. Ecco alcune nuove funzionalità che abbiamo iniziato a testare e che vedrete presto in circolazione:

GPT-4 Turbo – Presto Copilot sarà in grado di generare risposte utilizzando l’ultimo modello di OpenAI, GPT-4 Turbo, che vi permetterà di affrontare compiti più complessi e lunghi. Questo modello è attualmente in fase di test con utenti selezionati e sarà ampiamente integrato in Copilot nelle prossime settimane.

Nuovo modello DALL-E 3 – Ora è possibile utilizzare Copilot per creare immagini di qualità ancora più elevata e più precise grazie al modello DALL-E 3 aggiornato. Queste funzionalità sono disponibili visitando bing.com/create o richiedendo a Copilot di creare un’immagine.

Composizione in linea con menu di riscrittura – Con Copilot, gli utenti di Microsoft Edge possono scrivere facilmente dalla maggior parte dei siti web. Basta selezionare il testo da modificare e chiedere a Copilot di riscriverlo per voi. Presto disponibile per tutti gli utenti di Edge.

Multimodale con base di ricerca – Stiamo combinando la potenza del GPT-4 con la visione con la ricerca di immagini di Bing e i dati di ricerca web per offrire una migliore comprensione delle immagini per le vostre query. Questa nuova funzionalità sarà presto disponibile.

Interprete di codice – Stiamo sviluppando una nuova funzionalità che vi permetterà di eseguire operazioni complesse come calcoli più accurati, codifica, analisi dei dati, visualizzazione, matematica e altro ancora. Stiamo raccogliendo feedback su queste funzionalità da un gruppo selezionato di utenti e contiamo di renderle presto disponibili su larga scala.

Ricerca profonda – In arrivo su Bing, la Ricerca profonda sfrutta la potenza di GPT-4 per fornire risultati di ricerca ottimizzati per argomenti complessi. L’attivazione della Ricerca profonda espande le query di ricerca in descrizioni più complete per fornire risultati più pertinenti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro blog Bing”.

Celebrating the first year of Microsoft Copilot
Video: Celebrating the first year of Microsoft Copilot

Articoli correlati

Articolo 1 di 4