News

Microsoft integra AI Copilot in Power Apps

Consentirà agli utenti e agli sviluppatori di creare applicazioni aziendali tramite prompt in linguaggio naturale. Basterà digitare una descrizione dell’app che si vuole creare e il nuovo strumento genererà la sua interpretazione della richiesta

Pubblicato il 22 Mar 2023

Microsoft Power Apps

Microsoft sta integrando l’intelligenza artificiale generativa nella sua piattaforma di creazione di app, Power Apps, per consentire sia agli sviluppatori, sia agli utenti finali non tecnici, di creare app aziendali semplicemente descrivendole.

La casa di Redmond sta portando lo strumento di generazione del codice AI Copilot in Power Apps, consentendo agli utenti di creare applicazioni aziendali tramite prompt in linguaggio naturale. Gli utenti digiteranno semplicemente una descrizione dell’app che stanno tentando di creare e il nuovo strumento genererà la sua interpretazione della richiesta.

Ad esempio, gli utenti potrebbero dire a Copilot di “creare un’applicazione per automatizzare il processo manuale di creazione e approvazione delle fatture dei clienti” e genererebbe il codice per l’app.

Le nuove aggiunte di intelligenza artificiale a Power Apps sono attualmente disponibili solo negli Stati Uniti, in inglese.

Video Power Apps Microsoft

Microsoft porta Copilot in Power Apps

Power Apps è una suite di app, connettori e piattaforme dati lanciata nel 2016 che consente agli sviluppatori di creare app incentrate sul business.

Copilot in Power Apps può anche suggerire opzioni, consigliare miglioramenti e popolare i dati di esempio. Va notato che AI Copilot non è lo stesso di GitHub’s Copilot, che è anche uno strumento di codifica AI generativo, anche se Microsoft possiede GitHub.

Microsoft ha anche annunciato di stare integrando gli agenti virtuali AI in Power Apps. L’aggiunta consente agli utenti di aggiungere bot alle loro applicazioni per supportare le query degli utenti.

Microsoft Power Apps

Ryan Cunningham, vice presidente di Power Apps di Microsoft, ha affermato che l’aggiunta dell’intelligenza artificiale generativa “trasformerà il modo in cui costruiamo e interagiamo con le applicazioni software”.

La decisione di Microsoft di portare Copilot su Power Apps segue quella di portare gli strumenti di intelligenza artificiale generativa su Word, PowerPoint e altri prodotti 365. Microsoft 365 Copilot consente agli utenti di generare testo in Word o tabelle in Excel utilizzando input di testo.

Copilot è disponibile anche tramite una nuova piattaforma, Business Chat, che può generare aggiornamenti di stato sulle riunioni in base all’e-mail, alle chat, ai documenti di un utente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2