NEWS

OpenAI, c’è attesa per le novità e la sfida a Google



Indirizzo copiato

L’azienda di AI ha annunciato per lunedì 13 maggio (ore 19 italiane) aggiornamenti sui suoi prodotti attraverso una diretta streaming. Ma ha smentito le congetture. Altman: “Non è GPT-5, non è un motore di ricerca”

Pubblicato il 13 mag 2024



OpenAI

OpenAI presenterà lunedì 13 maggio, alle 10 (le 19 ora italiana) aggiornamenti sui suoi prodotti attraverso una diretta streaming, come riportato in un post sul suo sito. Questo annuncio ha alimentato le congetture riguardo alla prossima grande novità dell’azienda specializzata in AI: una funzione di ricerca in grado di competere con Google e Perplexity.

 

Tuttavia, OpenAI ha precisato che non lancerà un prodotto di ricerca durante l’evento. Alla notizia che l’annuncio della funzione di ricerca di OpenAI non sarebbe imminente, le azioni di Alphabet hanno ridotto le perdite precedenti, raggiungendo il massimo della sessione.

In arrivo aggiornamenti per ChatGPT e GPT-4

L’annuncio di OpenAI sarà invece incentrato su un aggiornamento del suo popolare chatbot, ChatGPT, e del suo modello di AI GPT-4. È passato più di un anno da quando l’azienda ha rilasciato GPT-4, il suo ultimo modello di punta, e una nuova versione è ampiamente attesa nel mondo tecnologico. Tuttavia, l’azienda ha dichiarato che non lancerà GPT-5, un sequel che dovrebbe essere significativamente più potente.

In un post su X di venerdì 10 maggio, l’amministratore delegato Sam Altman ha dichiarato: “Non è GPT-5, non è un motore di ricerca, ma abbiamo lavorato sodo su alcune novità che pensiamo piaceranno alla gente! Mi sembra una magia”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2