Storica partnership globale fra OpenAI e News Corp. Le due aziende hanno siglato un accordo pluriennale per portare i contenuti informativi di News Corp su OpenAI. Grazie a questa collaborazione, OpenAI ha ottenuto il permesso di mostrare i contenuti delle testate di News Corp in risposta alle domande degli utenti e per migliorare i suoi prodotti, con l’obiettivo finale di fornire alle persone la possibilità di fare scelte informate basate su informazioni affidabili e fonti di notizie.
OpenAI avrà accesso ai contenuti delle pubblicazioni di News Corp.
OpenAI avrà accesso ai contenuti attuali e archiviati delle principali pubblicazioni informative di News Corp, tra cui The Wall Street Journal, Barron’s, MarketWatch, Investor’s Business Daily, FN e New York Post; The Times, The Sunday Times e The Sun; The Australian, news.com.au, The Daily Telegraph, The Courier Mail, The Advertiser e Herald Sun e altri.
La partnership non include l’accesso ai contenuti provenienti da altre attività commerciali di News Corp. Oltre a fornire contenuti, News Corp condividerà la sua competenza giornalistica per garantire che gli standard più elevati del giornalismo siano presenti in tutta l’offerta di OpenAI.
“Questo accordo storico non è una fine, ma l’inizio di un’amicizia”
“Crediamo che un accordo storico stabilirà nuovi standard per la veridicità, la virtù e il valore nell’era digitale”, ha dichiarato Robert Thomson, Chief Executive di News Corp. “Siamo lieti di aver trovato partner di principi in Sam Altman e la sua fidata e talentuosa squadra che comprendono l’importanza commerciale e sociale dei giornalisti e del giornalismo. Questo accordo storico non è una fine, ma l’inizio di una bellissima amicizia in cui siamo entrambi impegnati a creare e fornire intuizioni e integrità istantaneamente.”
“La nostra partnership con News Corp è un momento di orgoglio per il giornalismo e la tecnologia”, ha detto Sam Altman, CEO di OpenAI. “Apprezziamo molto la storia di News Corp come leader nella diffusione delle notizie più importanti in tutto il mondo, e siamo entusiasti di potenziare l’accesso dei nostri utenti alla sua alta qualità informativa. Insieme, stiamo gettando le basi per un futuro in cui l’IA rispetta profondamente, migliora e mantiene gli standard del giornalismo di classe mondiale.”