- OpenAI ha sviluppato AI Text Classifier, uno strumento gratuito che può rilevare se un testo è stato generato dal chatbot ChatGPT. Questo strumento è disponibile al pubblico e OpenAI raccoglie feedback sulla sua efficacia.
- Educatori e istituzioni scolastiche sono preoccupati che gli studenti possano usare ChatGPT per generare compiti, portando alcune scuole a vietare l’accesso al chatbot. OpenAI ha creato risorse preliminari per educatori e ha sottolineato che lo strumento può essere utile anche per giornalisti e ricercatori di disinformazione.
- Nonostante le ottimizzazioni, AI Text Classifier ha mostrato limiti significativi nella sua affidabilità, come l’accuratezza del 26% nel rilevare testi generati dall’AI e il 9% di falsi positivi. Richiede un input minimo di 1.000 caratteri e può essere facilmente ingannato con modifiche al testo. OpenAI avverte che i risultati dello strumento non dovrebbero essere l’unica prova per determinare l’origine di un documento.
Openai chatgpt
OpenAI lancia AI Text Classifier per scoprire i testi scritti da ChatGPT
Il nuovo strumento è utilizzabile gratuitamente e ha bisogno di un input di almeno 1.000 caratteri (150-250 parole) per essere affidabile. Non è però infallibile. Lo abbiamo provato per voi
giornalista
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali