Stanchi di attendere per poter utilizzare ChatGPT perché troppo occupato? Per 20 dollari al mese si potrà accedere a ChatGPT Plus, che garantisce accesso prioritario e generazioni più veloci. ChatGPT Plus è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti (anche se OpenAI dice di prevedere di espandere presto l’accesso e il supporto ad altri paesi e regioni).
OpenAI afferma che gli abbonati a ChatGPT Plus avranno accesso a risposte più rapide e la priorità nell’utilizzo delle nuove funzionalità. Gli abbonati avranno accesso prioritario a ChatGPT anche durante le ore di punta, quando la maggior parte degli utenti gratuiti non riesce a utilizzare il chatbot a causa della grande domanda.
OpenAI ha creato una lista d’attesa per coloro che sono interessati al nuovo piano di abbonamento.
L’offerta di abbonamento consentirà a OpenAI di “aiutare a supportare la disponibilità di accesso gratuito a quante più persone possibile”, secondo il blog dell’azienda.
In arrivo nuovi piani a basso costo e piani aziendali
OpenAI afferma inoltre che sta esplorando opzioni per piani a basso costo, piani aziendali e pacchetti di dati per una maggiore disponibilità.
Il concetto di un ChatGPT a pagamento era in programma da metà gennaio, quando il presidente di OpenAI, Greg Brockman, aveva annunciato una versione “professionale” dello strumento chatbot in grado di offrire maggiori livelli di prestazioni.
Dopo aver annunciato ChatGPT Plus, OpenAI ha dichiarato che prevede di “perfezionare ed espandere” il suo agente di intelligenza artificiale conversazionale. Il suo prossimo obiettivo vedrà il lancio delle API ChatGPT, per la quale è già aperta una lista d’attesa.
Il lancio di ChatGPT Plus rappresenta un’altra pietra miliare potenzialmente redditizia per OpenAI, che prevede 1 miliardo di entrate nel 2024.