news

Oracle e Accenture insieme per sviluppare soluzioni AI generative



Indirizzo copiato

Il partenariato prevede l’uso delle soluzioni AI generative sull’infrastruttura cloud di Oracle per migliorare i flussi di lavoro delle aziende, a cominciare da quelle finanziarie

Pubblicato il 7 mag 2024



Oracle Accenture

Oracle e Accenture uniscono le forze per sviluppare soluzioni AI generative. Le due aziende inizieranno con il settore finanziario, sviluppando congiuntamente soluzioni AI basate su cloud che sfruttano una combinazione di modelli AI.

Accenture e Oracle insieme per soluzioni di AI generativa

Accenture e Oracle stanno collaborando per lo sviluppo di soluzioni e strumenti di intelligenza artificiale generativa, al fine di migliorare i flussi di lavoro aziendali. Le due società hanno annunciato un ampliamento del loro partenariato esistente, nel quale Accenture sfrutterà le soluzioni AI generative sulla Oracle Cloud Infrastructure (OCI). L’attenzione iniziale del partenariato sarà rivolta alle tecnologie AI per l’industria finanziaria, sviluppando soluzioni per i team finanziari al fine di potenziare le capacità di analisi dei dati e le raccomandazioni.

Accenture e Oracle svilupperanno soluzioni AI generative per affrontare casi d’uso che includono la pianificazione finanziaria, la pianificazione degli scenari e l’analisi della spesa per gli approvvigionamenti. I clienti avranno la possibilità di utilizzare una varietà di modelli AI tramite la centrale di Accenture, che consente agli utenti di sfruttare una combinazione di sistemi per alimentare i loro carichi di lavoro.

Prossimi obiettivi, l’assistenza sanitaria e il settore pubblico

“Per i direttori finanziari, l’intelligenza artificiale generativa può aiutare ad accelerare compiti un tempo ardui, intensivi in termini di tempo e manuali, semplificando i processi finanziari, le chiusure contabili, le dichiarazioni e la pianificazione”, secondo un annuncio aziendale. In seguito, le due aziende si propongono di sviluppare soluzioni AI generative per altri settori, tra cui l’assistenza sanitaria e il settore pubblico.

“I nostri clienti sono concentrati come un laser sul passaggio oltre la sperimentazione dell’AI generativa alla realizzazione del valore”, ha dichiarato Lan Guan, chief AI officer di Accenture. “Secondo una ricerca di Accenture, l’85% dei leader della C-suite è fiducioso di raggiungere il ritorno sull’investimento previsto sugli investimenti in AI generativa quest’anno.

“Insieme a Oracle, stiamo fornendo le soluzioni AI generative di livello enterprise di cui le organizzazioni hanno bisogno per guidare nuovi valori e ripensare completamente le funzioni e i processi aziendali.”

L’iniziale focus finanziario del partenariato segue il recente lancio da parte di Oracle di uno strumento AI basato su cloud per aiutare le banche a rilevare i rischi di riciclaggio di denaro. “Oracle continua ad essere all’avanguardia nell’intelligenza artificiale aziendale, rendendo l’AI generativa disponibile in tutto il nostro stack, dall’infrastruttura ai dati e alle applicazioni, per soddisfare le esigenze uniche dei clienti”, ha dichiarato Greg Pavlik, senior vice president per i servizi AI e Data management di Oracle. “Siamo entusiasti di collaborare con Accenture per fornire soluzioni alimentate da AI generativa di livello enterprise che affrontano problemi aziendali reali.”

Nell’ambito del partenariato, Accenture e Oracle creeranno programmi di formazione per aiutare i clienti a formare il personale utilizzando la piattaforma cloud di Oracle.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4