Innovazione

Philips guida la classifica dei brevetti MedTech presso l’European Patents Office



Indirizzo copiato

Grazie al suo ampio programma di ricerca e sviluppo, l’azienda si colloca all’avanguardia nell’innovazione tecnologica sanitaria, con 607 domande di brevetto MedTech nel 2023

Pubblicato il 20 mar 2024



philips medtech

Philips, colosso mondiale nel settore della tecnologia sanitaria, ha annunciato di essere uno dei principali richiedenti di brevetti presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO). Forte di oltre 130 anni di innovazione, l’ampio programma globale di Ricerca e Sviluppo (R&D) e le collaborazioni di Philips posizionano l’azienda all’avanguardia nell’innovazione tecnologica sanitaria. Nel 2023, Philips ha migliorato la salute e il benessere di 1,9 miliardi di persone grazie alle sue innovazioni. Con 607 domande di brevetto MedTech nel 2023, Philips si colloca come il secondo maggiore richiedente nell’Indice dei Brevetti EPO del 2023 nel campo della tecnologia medica. In totale, Philips ha contribuito con 1.299 domande di brevetto in vari settori, consolidando la sua posizione tra i primi dieci depositanti complessivi.

Philips ha investito circa 1,7 miliardi di euro in ricerca e sviluppo nel 2023

“Il nostro portafoglio di innovazioni incentrate sul paziente e sulla persona in termini di hardware, software, intelligenza artificiale e servizi supporta l’assistenza sia in ospedale che a casa”, afferma Roy Jakobs, CEO di Royal Philips. “Siamo il partner strategico e d’innovazione preferito per molti clienti in tutto il mondo.” Jakobs aggiunge: “In Philips, il nostro obiettivo è migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso un’innovazione significativa. Vediamo enormi opportunità per fare la differenza attraverso l’innovazione, il design e la sostenibilità. Collaboriamo con i nostri clienti nel settore sanitario per aumentare la produttività e fornire cure migliori a più persone, e vogliamo responsabilizzare più persone a prendersi cura della loro salute attraverso le nostre proposte di salute personale.”

Sottolineando il potenziale dell’informatica e dell’intelligenza artificiale sia negli ospedali che a casa, Philips sta concentrando sempre più i suoi sforzi di innovazione in questi campi. Philips è uno dei leader nelle domande di brevetto relative all’AI nel settore sanitario e impiega circa metà del suo personale R&D nello sviluppo software. Ad esempio, Philips sfrutta le intuizioni derivanti da grandi quantità di dati di imaging e monitoraggio per migliorare i flussi di lavoro, migliorare l’esperienza di caregiver e pazienti, ed elevare la consegna delle cure.

Riconosciuta come un innovatore globale nel campo della tecnologia sanitaria, Philips ha investito circa 1,7 miliardi di euro in ricerca e sviluppo nel 2023 per favorire cure migliori per un numero maggiore di persone. Con il 9% delle vendite, questo dato è ben al di sopra della media del settore. Il vasto portafoglio di proprietà intellettuale dell’azienda comprende 53.000 diritti sui brevetti, 31.500 marchi registrati, 135.000 diritti sul design e 3.300 nomi a dominio.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2