- Inflection AI, Inc. è una startup di machine learning fondata nel 2022 a Palo Alto da Reid Hoffman, Mustafa Suleyman e Karén Simonyan. La startup è nota per il chatbot Pi (Personal Intelligence), che offre una vasta conoscenza personalizzata e un’interfaccia intuitiva per il dialogo con l’utente.
- Inflection AI ha raccolto 1,3 miliardi di dollari in un round di finanziamento a giugno 2023, con investitori come Microsoft, Bill Gates, Eric Schmidt e NVidia. Questo ha portato il totale dei fondi raccolti a 1,525 miliardi di dollari, segnando un importante traguardo per l’azienda.
- Il chatbot Pi è progettato per essere un compagno versatile, capace di offrire supporto emotivo, idee creative, assistenza nella presa di decisioni e motivazione. Pi è noto per il suo tono colloquiale e rispettoso, e per la sua capacità di condurre conversazioni dettagliate su una vasta gamma di argomenti. Tuttavia, come altri modelli di AI, può avere imprecisioni e gli sviluppatori stanno lavorando per minimizzare questi errori.
AI Generativa
Pi, il chatbot empatico di Inflection AI: scopri le potenzialità
Il chatbot della startup di Palo Alto fondata da esperti di AI provenienti da DeepMind, Google, Microsoft, OpenAI e Meta è in grado di offrire un supporto intelligente, sempre disponibile, a chi ne abbia bisogno
Business Continuity & Risk Management Consultant//BCI Cyber Resilience Committee Member/CLUSIT Scientific Committee Member/BeDisruptive Training Center Director/ENIA – Comitato Scientifico
Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali