Evento

Quando l’AI incontra la Blue economy



Indirizzo copiato

Se ne discute a Genova nell’evento organizzato dall’Osservatorio GAILIH, promosso da Unimarconi, il 15 novembre 2024. Particolare attenzione al ruolo di Fincantieri, RINA e UniGe SRV. Si parlerà di come l’AI (in particolare quella Generativa) possa trasformare la ricerca e la formazione di nuove competenze, la cantieristica e i servizi innovativi alle imprese per il futuro tecnologico ed economico della Liguria

Pubblicato il 5 nov 2024



Unimarconi

L’evento “AI, Blue Economy e Basilicon Valley: innovazione, formazione e sostenibilità per il futuro della Liguria”, organizzato dall’Osservatorio GAILIH (Generative Artificial Intelligence Learning and Innovation Hub), promosso da Unimarconi, si tiene il 15 novembre 2024 a Genova (Auditorium di Confindustria, Via San Vincenzo, 2).

Nel corso della conferenza si esplorerà l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla Blue Economy, con particolare attenzione al ruolo di Fincantieri, RINA e UniGe SRV. Si discuterà di come l’AI (in particolare quella Generativa) possa trasformare la ricerca e la formazione di nuove competenze, la cantieristica e i servizi innovativi alle imprese per il futuro tecnologico ed economico della Liguria.

Genova, la Liguria e il suo ecosistema innovativo, la BaSilicon Valley, offrono un contesto ideale per l’adozione di soluzioni AI, migliorando innovazione, sostenibilità e competitività, stimolando nuove opportunità imprenditoriali.

Per iscriversi all’evento.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4