News

Zuckerberg: Meta inserirà l’AI generativa in tutti i suoi prodotti

Presto una serie di modelli generativi di testo, immagini e video, oltre a quelli in grado di generare ricchi contenuti 3D, fino a interi mondi nel metaverso. L’azienda è impegnata inoltre per un “approccio scientifico aperto”

Pubblicato il 12 Giu 2023

Mark Zuckerberg

In una riunione interna, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha dichiarato che Meta sta inserendo l’AI generativa in tutti i suoi prodotti e ha ribadito l’impegno dell’azienda per un “approccio scientifico aperto” alla ricerca sull’AI.

I commenti sono arrivati due giorni dopo che i senatori Usa hanno inviato una lettera a Zuckerberg per mettere in discussione la fuga di notizie sul popolare modello linguistico open-source di Meta (LLM), LLaMA, che è stato visto da molti esperti come una minaccia per la comunità dell’intelligenza artificiale open source.

“Nell’ultimo anno abbiamo assistito a incredibili scoperte, anche qualitative, nell’ambito dell’AI generativa e questo ci dà l’opportunità di prendere questa tecnologia, portarla avanti e inserirla in ogni nostro prodotto”, ha dichiarato Zuckerberg. “Svolgeremo un ruolo importante e unico nel settore, portando queste capacità a miliardi di persone in modi nuovi che altri non potranno fare”.

Nuovi annunci di Meta AI

Durante l’incontro, Zuckerberg ha fatto una serie di annunci relativi all’AI generativa: in primo luogo, ha spiegato che Meta sta costruendo una serie di modelli generativi di testo, immagini e video, oltre a quelli in grado di generare ricchi contenuti 3D, fino a interi mondi nel metaverso.

Queste esperienze generative alimentate dall’intelligenza artificiale sono “in fase di sviluppo”, ha dichiarato un portavoce di Meta, aggiungendo che “i nostri investimenti nell’intelligenza artificiale continuano a essere fondamentali per il nostro successo a breve e a lungo termine, soprattutto mentre ci prepariamo a introdurre le nostre prime esperienze generative alimentate dall’intelligenza artificiale nella nostra famiglia di app e prodotti di consumo”.

Zuckerberg ha anche presentato gli agenti di intelligenza artificiale con personalità e abilità uniche, in grado di aiutare e intrattenere le persone, e ha detto che l’azienda li porterà prima su Messenger e WhatsApp, ma esplorerà ulteriori opportunità in tutta la sua famiglia di app, prodotti di consumo e nel metaverso.

Inoltre, ha evidenziato un Agents Playground, un’interfaccia sperimentale solo interna alimentata da LLaMA in cui gli utenti “possono conversare con agenti AI e fornire feedback per aiutarci a migliorare i nostri sistemi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4