La popolare piattaforma di design Canva è ora disponibile tramite ChatGPT. Canva ha lanciato un plugin per il popolare chatbot, che consente agli utenti di generare immagini a partire da richieste di testo. Il suo rivale Designer, lanciato lo scorso ottobre, può già farlo.
Il plugin consente agli utenti di Canva di generare immagini all’interno di ChatGPT stesso.
Come accedere al plugin Canva
Per accedere al plugin Canva occorre assicurarsi di aver abilitato i plugin sul proprio account ChatGPT Plus; quindi è necessario scaricare e installare il plugin.
Una volta installato il plugin, è possibile digitare nella casella di testo ChatGPT per creare una visualizzazione. Ad esempio, un prompt potrebbe essere “generare volantini per una festa di compleanno”.
ChatGPT si servirà quindi di Canva per generare alcune opzioni. Gli utenti possono scaricare le immagini direttamente dal chatbot o reindirizzarle al proprio account Canva per modificarle.
Come utilizzare il plugin Canva ChatGPT
Il plugin Canva è disponibile solo per gli utenti premium ChatGPT Plus, al prezzo di 20 dollari al mese. Gli utenti ChatGPT gratuiti non sono attualmente in grado di utilizzare i plug-in ChatGPT.
Ecco come utilizzare il plugin Canva:
- Descrivi la tua visione: nella casella di prompt di ChatGPT possiamo scrivere ciò che desideriamo ottenere. Ad esempio: “Crea modelli di social media da utilizzare su Twitter”.
- Scegli tra le opzioni: ChatGPT fornirà opzioni visive in base alla descrizione.
- Modifica in Canva: cliccare sull’opzione scelta per aprirla in Canva. Si possono apportare le modifiche finali, condividerlo e scaricarlo per un uso immediato.
Nella casella di prompt del chatbot, gli utenti possono descrivere l’oggetto visivo che desiderano creare. ChatGPT genererà quindi un elenco di opzioni visive da cui gli utenti possono scegliere il loro preferito. Si possono perfezionare e modificare ulteriormente questi elementi visivi in Canva e, una volta soddisfatti, scaricarli direttamente per un uso immediato.
Altre piattaforme importanti, come Slack, Zapier ed Expedia, offrono integrazioni dirette con questa popolare piattaforma AI.