Il prossimo 15 Novembre durante una serata di gala presso il British Film Institute (la principale istituzione cinematografica britannica), Multipartner riceverà il prestigioso premio Lovie Awards 2018, l’Oscar Europeo del Web. Multipartner Virtual Data Room Official Website premiata nelle categorie Corporate Communication e Best Use of Animation and Motion Graphics: il sito di Multipartner, realizzato dalla web agency Vergani&Gasco, riunisce grafica, simboli, elementi culturali ed elementi di forte innovazione per raccontare una storia oltre che un servizio digitale avanzato come le Virtual Data Room [Multipartner è un’azienda italiana che opera nel settore del controllo e della protezione dei dati, sviluppando e promuovendo in tutto il mondo servizi avanzati di Virtual Data Room – ndr].
L’idea era quella di creare un’esperienza di navigazione per i visitatori comunicando i servizi offerti dalla società. Le illustrazioni fatte a mano della Torre medievale, simbolo di protezione e sicurezza del passato, usata egregiamente come metafora per descrivere le caratteristiche di sicurezza e controllo verticali delle Virtual Data Room sviluppate da Multipartner, è stata una scelta vincente che ha avvicinato il pubblico ad un servizio così innovativo e difficile da “raccontare”.
«Sono riconoscimenti importanti, bellissimi e inaspettati. E’ la prima volta che partecipiamo ad una kermesse sul web e vederci assegnare questi Oscar europei così prestigiosi, ci riempie di gioia e di entusiasmo. Era difficile comunicare all’esterno un servizio digitale avanzato ma di nicchia come le Virtual Data Room, in un modo originale, coinvolgente e chiaro. Volevamo raccontare chi siamo e valorizzare la nostra cifra distintiva sia come società sia come servizio che offriamo ed esserci riusciti, ci dà conferma di una strategia e di un impegno che hanno funzionato», sottolinea con orgoglio Sabrina Girardi Corporate Communication Director Multipartner.