Human Data Science: al via la Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif

E’ giunto alla sesta edizione il contest internazionale lanciato, insieme ad InsuranceUP, da BNP Paribas Cardif che quest’anno è focalizzato sul tema Human Data Science. L’Open-F@b Call4Ideas 2019 premierà le tre idee più innovative che, nell’ambito della gestione dei dati, tengano conto del “fattore umano”. C’è tempo fino al 28 ottobre per presentare le proposte.

Pubblicato il 05 Ago 2019

OpenFab_Call4Ideas_2019

La Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif rappresenta la sesta edizione del contest internazionale ideato e organizzato insieme ad InsuranceUP che quest’anno rivolge la call alle startup che operano nella cosiddetta Human Data Science, ossia che sviluppano Human Analytics, tecnologie avanzate per l’analisi – sempre più complessa – dei dati che tengano conto del “fattore umano”.

Il tema 2019 della Open-F@b Call4Ideas di BNP Paribas Cardif

La crescita esponenziale e ormai incontrollata dei dati apre indubbiamente grandi opportunità in moltissimi campi, dalla ricerca al business, a patto però che questi dati si riescano a trattare ed analizzare correttamente. Le tecnologie di Big Data Analytics e Intelligenza Artificiale stanno già mostrando tutto il loro potenziale per l’analisi avanzata dei dati e, soprattutto per la loro valorizzazione e monetizzazione; tuttavia, per gestire i dati nel modo più opportuno entrano in gioco nuovi modelli che tengono conto anche del “fattore umano” e mettono al centro le persone, per capire i loro bisogni e come soddisfarli.

Combinare i due fattori è alla base della Human Data Science. oggi è una sfida! ecco perché è questo il tema scelto per la nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif.

Open-F@b Call4Ideas 2019

Open-F@b Call4Ideas 2019

Guarda questo video su YouTube

Open-F@b Call4Ideas 2019: a chi si rivolge e come partecipare

Fino al 28 ottobre startup, scaleup, imprese innovative e studenti potranno proporre idee di Human Analytics, ossia sistemi e modelli di analisi dei dati basati anche su contesto, emozioni, aspetti irrazionali… ossia su “fattori umani”.

La call di quest’anno è dunque rivolta a startup in grado, alternativamente, di:

  • Arricchire la catena del valore dei dati tramite il Data Enrichment
  • Comprendere i bisogni delle persone tramite la modellazione dei dati
  • Migrare la Customer Experience dei clienti utilizzando un approccio Human Centric guidato dall’analisi dei dati

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE SONO DISPONIBILI SUL SITO DI INSURANCEUP 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati