Un centro di competenza per lo sviluppo del business dell’intelligenza artificiale dotato delle tecnologie più avanzate di IBM quali Power Systems e le soluzioni IBM Watson. Tech Data ne annuncia l’apertura presso la sede di San Giuliano Milanese.
“Abbiamo fatto questo investimento per mettere a disposizione del nostro ecosistema IBM e Red Hat una serie di soluzioni, piattaforme e competenze specifiche sulle quali lavorare per costruire una proposta innovativa e differenziante sul mercato” afferma Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director Tech Data Italia.
Valerio Mignogna, IBM Infrastructure Business Unit Manager, Tech Data Italia dichiara: “Oltre all’impegno prevendita e di diffusione dell’innovazione tra i nostri Partner, mettiamo a loro disposizione percorsi di formazione e specializzazione in ambito AI, insieme ai laboratori IBM ed alla nostra divisione Academy.”
Lo spazio del demo lab sarà a disposizione dei rivenditori Tech Data per visite su appuntamento, incontri formativi di gruppo, corsi tecnici e commerciali, con la possibilità di avere le macchine disponibili presso il rivenditore per sessioni formative ad hoc o presso l’utente finale del rivenditore in modalità POC. Tutto questo con un team a supporto dedicato, composto sia da figure tecniche, sia di vendita che di marketing.
I Server IBM a disposizione del progetto hanno a bordo software sia IBM che di terze parti, già chiavi in mano o configurati ad hoc per la singola applicazione, adatti a dimostrare le diverse tipologie di utilizzo e ambientazione per l’intelligenza artificiale: dagli ambiti di sicurezza visiva, al controllo accessi, alla gestione del rischio in ambito finance, per il manufacturing e l’heathcare.