Oltre 75 aziende italiane coinvolte come espositrici nel “Villaggio Italia”, 220 partner provenienti da tutto il mondo, più di diecimila visitatori pre-registrati: sono i numeri del World AI Cannes Festival (WAICF), un’opportunità unica per le aziende di conoscere idee innovative, nuove informazioni e fare nuove scoperte nel settore dell’intelligenza artificiale.
WAICF si svolge a Cannes nel corso di tre giorni, dal 9 all’11 febbraio. Nei primi due giorni gli attori chiave e i leader del settore si concentreranno principalmente sulla risposta alle varie esigenze aziendali. Ad aprire l’evento sarà Bruno Le Maire, ministro dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità industriale e digitale francese.
Il terzo giorno dell’evento è riservato all’educazione dei consumatori sui benefici dell’AI al fine di promuovere ulteriormente la consapevolezza e la comprensione dei numerosi vantaggi della tecnologia AI attraverso le esigenze economiche, sociali e umane.
L’evento è supportato da ICE (Istituto per il Commercio Estero) e Confindustria.
Tra le aziende italiane da registrare la partecipazione di VedrAI, Expert.AI, Dedagroup, Orobix, ML Cubel. Inoltre, l’Università di Padova con dieci spin-off e la Fondazione Bruno Kessler.
Tra gli speaker italiani delle conferenze dedicate al nostro Paese figurano spokesperson di Credem, Iren, Poste Italiane, Lenovo, McKinsey.
Per quanto riguarda gli speaker a livello mondiale sono attesi Yann LeCun, Gerard Medioni e Simone Severini, solo per citare i maggiori.