- Ameca è un robot umanoide avanzato, sviluppato da Engineered Arts, che presenta sembianze umane molto realistiche. È dotato di hardware e software modulari, rendendolo facilmente aggiornabile e capace di funzionare con moduli indipendenti. È considerato il perfetto umanoide per l’interazione tra esseri umani e robot.
- Ameca funziona grazie al software Tritium, sviluppato in 12 anni, che permette di modificare il comportamento del robot da remoto e di gestire input sensoriali in modo rapido e sicuro. Tritium è compatibile con vari linguaggi di programmazione e software, prevenendo problemi di incompatibilità.
- Ameca può essere utilizzato in ambiti diversi come sanità, educazione, polizia, gestione del traffico, e operazioni di soccorso. È anche una piattaforma per testare intelligenza artificiale e machine learning. Può essere acquistato o affittato per eventi, con un costo di acquisto riportato di oltre 130mila dollari.
robot umanoidi
Ameca, come è fatto il robot umanoide di ultima generazione, cosa può fare e quanto costa
Costruito dalla Engineered Arts, viene considerato il migliore umanoide per interazione con l’essere umano. È anche una piattaforma per lo sviluppo di intelligenza artificiale, utilizzabile per testare sistemi di machine learning e permettere lo sviluppo di nuove tecnologie
Analista Difesa e Sicurezza
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali