Secondo un recente studio sviluppato da The European House Ambrosetti in collaborazione con Microsoft, da un uso mirato e consapevole dell’Intelligenza Artificiale possono derivare importanti benefici per il sistema sociale ed economico italiano e quindi per le aziende. In questo scenario, diventa fondamentale il ruolo dei professionisti IT presenti sul territorio come interlocutori delle PMI che non hanno ancora compreso il potenziale – anche economico – che può derivare dall’implementazione dell’AI generativa nelle loro organizzazioni.
Da qualche mese, Microsoft ha messo a disposizione dei professionisti IT un percorso di formazione agevolata per l’ottenimento di certificazioni, oggi anche sull’Intelligenza Artificiale.
Per piccole aziende IT e per gli IT Professional, questo percorso rappresenta un’opportunità unica di formazione e di business.
Il prossimo 24 ottobre dalle 15:00 alle 16:00 racconteremo:
-
quali sono i percorsi di formazione disponibili e come sarà strutturato quello dedicato all’Intelligenza Artificiale,
-
come ottenere le certificazioni,
-
come essere supportati da Microsoft nell’entrare in contatto con le PMI del territorio.
Durante l’evento sarà possibile partecipare in modo attivo attraverso la chat ponendo domande relative al percorso proposto da Microsoft direttamente ai relatori.
Successivamente all’evento, i partecipanti, riceveranno tutte le informazioni per accedere al percorso formativo.
Maria Teresa della Mura, Direttore, TechCompany360
Tamara Zancan, Marketing Lead for Cyberesecurity, Identity & Compliance, Microsoft Italia