La customer experience omnicanale è ormai un requisito chiave per mantenere alta la soddisfazione dei clienti, creare con loro relazioni significative e fidelizzarli: per un approccio maturo al customer engagement non si può più prescindere dall’adozione di una visione olistica e dinamica di chi siano i propri prospect e clienti, di quali siano le motivazioni sottostanti i loro comportamenti, anziché considerarli solamente semplici acquirenti.
In particolare, il ruolo della customer experience omnicanale si rivela centrale all’interno di modelli circolari, in quanto permette di generare valore grazie a logiche di business più connesse, proficue e sostenibili. Al contempo, le organizzazioni che adottano questo nuovo approccio possono dar vita a percorsi di cambiamento, intraprendendo una circular transformation dei propri processi, rendendoli più sostenibili. Con tutti i vantaggi del caso.
Questo white paper, fornito da Avvale, spiega quali sono gli strumenti per abilitare la customer experience omnicanale in modo da migliorare relazioni, retention e redditività. Leggendolo, approfondirete questi argomenti:
- i trend 2023 nello sviluppo di una cultura omnicanale secondo gli Osservatori del Politecnico di Milano
- le 2 linee di azione in cui si stanno muovendo le aziende nell’implementazione dell’approccio omnicanale
- come sfruttare Big Data e Small Data per perfezionare l’esperienza dei clienti
- in cosa consistono le strategie di Customer-centricity e Customer Journey Mapping
- i 5 pilastri per una soluzione olistica e omnicanale
- gli strumenti e le strategie per abilitare la customer experience omnicanale sia B2C che B2B