Una politica aziendale che incentivi alla mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale e rappresenta ormai un obiettivo importante per qualsiasi organizzazione voglia mantenersi al passo con le istanze della società moderna. Ma quello ambientale non è l’unico vantaggio offerto dalla mobilità sostenibile: rendere gli spostamenti casa-lavoro meno stressanti comporta benefici anche per la salute dei dipendenti, dal punto di vista fisico, psicologico ed emotivo.
La tecnologia può essere un abilitatore strategico nei confronti di questa nuova visione, se opportunamente utilizzata: la velocità della transizione verso una mobilità più sostenibile dipende da scelte politiche, strategiche e tecnologiche che devono integrarsi nella realtà urbana esistente e consolidata. È arrivato il momento di prenderne atto e identificare le soluzioni migliori per promuovere un modello di sviluppo aziendale virtuoso.
Questo white paper, fornito da Horsa, spiega come favorire in azienda la transizione verso lo sviluppo sostenibile. Leggendolo, approfondirete questi argomenti chiave:
- perché le aziende dovrebbero occuparsi di sostenibilità
- in cosa consiste davvero il carbon footprint e perché è importante
- quali sono i principi chiave per una mobilità sostenibile nelle aziende
- il ruolo, le responsabilità e le sfide del mobility manager
- le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia per gestire la mobilità aziendale