Nelle sue varie forme, la transizione verso il cloud è la strada scelta da un sempre maggior numero di organizzazioni per raggiungere i propri obiettivi di business. La trasformazione digitale oggi impone alle aziende di sviluppare in maniera sempre più agile e rapida applicazioni software e servizi di supporto alla propria attività, ma questa necessità collide con la rigidità di gestione dei data center tradizionali e delle loro architetture software.
Le infrastrutture e sistemi IT legacy, in molti casi, sono ancora funzionanti ma sempre più spesso stentano a tenere il passo con le attuali e moderne esigenze di business delle imprese: la transizione verso il cloud è la scelta da fare. Il cloud consente invece di raggiungere i requisiti di agilità ed elasticità che servono a riallineare la gestione dell’IT alle reali necessità imprenditoriali. Affinché sia davvero efficace, però, la transizione verso il cloud è un processo da pianificare con precisione e attuare con gradualità.
Questo white paper, fornito da Dilaxia, evidenza alcuni importanti vantaggi del passaggio al cloud, richiamando i principi chiave da seguire per gestire in maniera corretta il processo di migrazione applicativa. Leggendolo, saprete:
- i trend del mercato globale del cloud pubblico
- le nuove sfide da affrontare e i limiti delle infrastrutture IT tradizionali
- i problemi di rigidità di gestione degli ambienti IT on-premise
- i diversi approcci di migrazione: rehosting, refactoring, replatforming
- i modelli di implementazione e gestione dei workload
- i reali benefici dell’infrastruttura cloud